Al momento non abbiamo a disposizione cuccioli di questa razza. Per informazioni più dettagliate potete chiamare lo 06 66418642 oppure scriverci nei contatti!

Allevamento Golden Retriever Roma In evidenza

Casa Rita offre un servizio di Allevamento Golden Retriever con i migliori Golden Retriever Roma. Entrambi i genitori sono esenti da displasia sia anche che gomiti, certificati Ce.Le.Ma.Sche. Chi acquista i cuccioli di Golden Retriever potrà usufruire di dieci lezioni di educazione gratuite per il proprio cucciolo oltre alle sedute di socializzazione che sono tenute settimanalmente il sabato mattina, messe a disposizione dei cuccioli allevati da noi nel primo anno di vita. 

Ultima cucciolata  17/09/2019

Mamma e Cuccioli di Golden Retriever

Golden Retriever

Il Golden Retriever è un cane docile, duttile, amichevole, intelligentissimo e facile da addestrare.

Il "Golden" è un cane armonioso, ben proporzionato, di taglia medio-grande e con costituzione robusta. I maschi possono raggiungere un’altezza al garrese di 61 cm, mentre le femmine oscillano tra i 52 e i 56 cm; il peso varia mediamente tra i 30 kg dei maschi e i 26 kg delle femmine.

Il golden retriever è anche un affettuoso compagno per i bambini. Nonostante la sua mole, è infatti molto dolce e protettivo, mostrando una notevole pazienza anche nei confronti dei bimbi più dispettosi.

Video Golden Retriever

 

Storia del Golden Retriever

"Nel 1868, Lord Tweedmouth decise di creare una nuova razza partendo da Nous, un retriever giallo, e da Belle, una Tweed Water Spaniel (razza ormai estinta) dal pelo marrone. Nous, nato nel 1864, era stato acquistato a Brighton ed era figlio di due Wavy Coated Retriever, entrambi neri (il Wavy Coated è il progenitore diretto dell’attuale Flat Coated Retriever).

Da questo primo incrocio nacquero quattro cuccioli gialli, un maschio e tre femmine, che possono essere considerati i primi Golden Retriever (o quasi) della storia."

Immagini Allevamento Golden Retriever Roma