German Shepherd Puppies Rome

Casa Rita offers a service of German Shepherd Puppies Rome with the best German Shepherd Puppies.

Per permettere al proprio cucciolo pastore tedesco di crescere bene, è indispensabile curare fin dalla tenerà età l’alimentazione. Nei primi tre o quattro mesi di vita è necessario farlo mangiare per tre volte al giorno.

Successivamente i pasti andranno ridotti a due, ed eventualmente quando il cane compirà un anno di età, andranno ridotti a uno.
Inoltre i primi mesi che il cucciolo sarà con voi fate in modo che siano trascorsi all’insegna del gioco e della spensieratezza senza particolari costrizioni.

Il cucciolo di pastore tedesco, per sua indole, non è fatto per stare al guinzaglio quindi farglielo accettare e abituarlo è il primo intervento educativo e dovrà avvenire senza procurare traumi al cucciolo.

Cuccioli Pastore Tedesco

Pirlo d'Ulmental (HD B, ED 1) X Dalia d'Ulmental (HD B, ED 0)
Oxs d'Ulmental (HD B, ED 0) X Quendy del Colle Aurelio (HD A, ED 0)
Pirlo d'Ulmental (HD B, ED 1) X Quarta del Colle Aurelio (HD B, ED 0)

Introduzione alla displasia del domito (ED - Elbow Displasy)

L'IEWG (International Elbow Working Group) ha stabilito nel 1994 un protocollo internazionale internazionale di ricerca, di classificazione e di valutazione del grado di displasia del gomito (ED).

Per definire quest'ultimo vengono presi in considerazione le dimensioni degli osteofiti e la presenza di eventuali lesioni cosiddette "primarie" quali UAP (non unione del processo anconeo ulnare totale o parziale), KL (Kissing Lesion), MCPD (medial coronoid process disease o incompleta/sospetta frammentazione del processo coronoideo mediale) e FCP (frammentazione del processo coronoideo mediale ulnare), OC/OCD (osteocondrite dissecante del condilo omerale mediale) e INC (incongruenza dei segmenti articolari).

In presenza di UAP, KL, FCP e OC/OCD il grado previsto è ED 3.
In presenza di incompleta UAP, MCPD e INC > 2mm il grado previsto è ED 2

Descrizione della displasia del gomito

La displasia del gomito e’ una malattia scheletrica del periodo dell’accrescimento, caratterizzata da uno sviluppo anomalo dell’articolazione del gomito e comporta, spesso, lo sviluppo di artrosi indipendentemente dal problema specifico.

La sintomatologia di un soggetto colpito è piuttosto varia, si va da una zoppia dell’arto interessato più o meno accentuata con un movimento del gomito aperto verso l’esterno, ad una immobilità totale dell’arto stesso (nei casi più gravi).

I possibili gradi di lettura sono:

  • GRADO 0: gomito normale; non si riscontrano alterazioni.
  • GRADO BL (border Line): grado intermedio; grado di giudizio intermedio tra i gradi 0 e 1 da attribuirsi a cani con alterazioni articolari minime.
  • GRADO 1: artrosi leggera; è presente una formazione di osteofiti di ampiezza inferiore a 2mm, e/o appare un aumento di sclerosi dell’osso subcondrale nella regione della parte distale dell’incavo trocleare dell’ulna, e/o appare uno scalino evidente tra la testa del radio e la parte caudale dell’incavo trocleare nella proiezione sagittale.
  • GRADO 2: è presente una formazione di osteofiti di ampiezza tra 2 e 5 mm.
  • GRADO 3: artrosi grave; è presente una formazione di osteofiti di ampiezza superiore a 5 mm; l’evidenza di un processo coronoideo mediale frammentato, di una OCD del condilo mediale o di una mancata unione del processo anconeo comportano il grado 3 indipendentemente dal grado di artrosi presente; anche i cani sottoposti ad interventi chirurgici per patologie del gomito da sviluppo devono essere classificati come Grado 3, se l’intervento eseguito è dimostrabile.

Conclusioni sulla displasia

I gradi ammessi alla riproduzione sono solo 0, BL e 1.

Per i cani da Pastore Tedesco solo quelli che hanno ottenuto giudizi ED 0 = Normale, ED BL = Quasi Normale o sospetta displasia , ED 1 = Ancora Ammesso o leggera displasia in analogia con i gradi A, B, e C previsti per la Displasia dell'anca (HD) possono conseguire titoli di club.

Image Gallery German Shepherd Puppies Rome

Popup pagina facebook